Lavoro globale che ha lo scopo di prevenire o alleviare squilibri posturali mantenendo una mobilizzazione generale armoniosa e dinamica.

Dania Becheri
Ho iniziato dalla danza classica, in seguito ho praticato il nuoto, poi mi sono dedicata allo sci alpino, allo yoga, al body building, all’aerobica, al pattinaggio in linea. A seguito di un incidente in auto, ho sofferto di dolori lombari e ho iniziato un programma di ginnastica dolce e riabilitativa; sono poi finalmente approdata al Pilates, che mi ha letteralmente cambiato la vita Ho deciso di seguire un corso per diventare trainer di Body&Mind, inoltre ho approfondito anche la posturologia e la ginnastica posturale.
Nei miei corsi di Pilates spiego sempre dettagliatamente tutti gli esercizi per eseguirli in sicurezza e ottenere i risultati migliori. Si lavora molto sulla stabilizzazione del CORE e sulla corretta postura. Lo scopo è allungare la muscolatura e rafforzarla e migliorare la postura e l’agilità. Si lavora a corpo libero e con gli attrezzi. Nella prima parte dei corsi di Corpo Libero Light invece si fanno esercizi a basso impatto aerobico, a tempo di musica, in crescendo di velocità. Nella seconda parte, si ballano delle semplici coreografie e poi si passa a un pilates leggero. Si lavora molto sulla coordinazione e sulla corretta postura. Lo scopo è rafforzare la muscolatura, migliorare la mobilità… e divertirsi! È un corso adatto a tutti!